Aloe 9CH Granuli di Boiron è un rimedio utilizzato in omeopatia. Si ricorda di consultare un medico prima di intraprendere una cura omeopatica.
Aloe 9CH viene tradizionalmente utilizzato in omeopatia per:
-emorroidi, quando queste sono dolorose, prudono e possono dare prurito. Solitamente i disturbi migliorano con applicazioni fredde e peggiorano con il caldo, in questo caso il rimedio Aloe può dare sollievo.
-meteorismo e gonfiore addominale, coliche e difficoltà a trattenere i gas
-mal di testa ed emicrania con sensazione di pesantezza. Possono anche essere accompagnate da diarrea e disturbi intestinali, digestione lenta e gonfiore addominale
Modalità d’uso o Posologia
Tradizionalmente in omeopatia si differenzia l’assunzione dei rimedi omeopatici in base ai disturbi. Come linea generale si differenzia se sono utilizzati per problemi cronici o per problemi acuti.
In fase cronica solitamente si consiglia di assumere 5 granuli per volta per 3 volte al giorno, sempre lontano dai pasti se possibile o almeno ad un quarto d’ora di distanza dal pasto. In caso di patologia acuta solitamente si assumono più volte durante la giornata a distanza ravvicinata, solitamente si può arrivare ad assumere 2 o 3 granuli ogni ora o ogni due ore.
Ti ricordiamo che è sempre opportuno sentire un parere medico circa l’utilizzo e l’effettiva necessità dei granuli Boiron.



Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.